3.3 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

- BONIFICO BANCARIO: il cliente paga in anticipo l'intero importo o con contrassegno e il resto al corriere alla consegna

- PAYPAL (5% di commissione per acquisto con PAYPAL)

- STRIPE (PAGA CON CARTA)

Se l’ordine, dopo essere stato regolarmente confermato, non viene pagato entro 5 giorni lavorativi dalla data della conferma, verrà considerato revocato dal cliente e quindi annullato e lo staff provvederà ad inviare una e-mail al cliente per comunicare l’avvenuto annullamento.

Se il cliente è estero il sito internet non calcola la spedizione extra all'estero, quindi si deve girare sull'email [email protected] per il prezzo esatto.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - COSTO DEL TRASPORTO

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere ( BARTOLINI o ARCO SPEDIZIONE ). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo in contanti o con assegno circolare intestati a "‘‘Elstica’’" (non verranno accettati assegni bancari).

Il prezzo del trasporto dipende dalla quantità di apparecchi, il loro peso e destinazione.

Per talune forniture ‘‘Elstica’’ si riserva il diritto di richiedere il pagamento di un acconto, così come sarà specificato al cliente prima della conclusione dell’ordine.

‘‘Elstica’’ ha diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato, salvo ove diversamente indicato.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, al loro volume d’ingombro ed alla zona di spedizione.

4.2 TEMPI E MODI DI CONSEGNA

Elstica dispone di 95% della merce in magazzino. Scegliendo la spedizione con corriere espresso il cliente riceverà il prodotto da 1 a 5 giorni lavorativi dal momento dell’uscita della merce dal magazzino, eccetto per le isole e le località disagiate. Viene fatto inoltre presente che la merce consegnata verrà depositata al piano stradale (corriere standard) e il servizio non comprende il recapito direttamente in casa.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente, (ad esempio dalla quantità dei prodotti, dalla loro disponibilità, ecc.) e dalle modalità di consegna scelte dallo stesso.

Selezionando invece la consegna con Corriere Specializzato è possibile farsi recapitare i prodotti acquistati fin dentro casa. Il servizio, meglio descritto al punto n°4.6, è disponibile solo ed esclusivamente per la consegna degli elettrodomestici e prevede dei tempi maggiori rispetto ad una consegna con corriere espresso, cioè da 7 ai 10 giorni lavorativi dal momento in cui la merce lascia il magazzino eccetto per le isole e le località disagiate.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la ‘‘Elstica’’.

I termini dei tempi di consegna indicati da ‘‘Elstica’’ si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la stessa, la quale potrà successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e ‘‘Elstica’’.

La consegna della merce avviene a bordo strada e non è previsto il servizio di consegna al piano. Per avere informazioni o preventivi per questo servizio è necessario inviare una mail all'indirizzo [email protected].

Nella mail si deve specificare le seguenti cose:

-       Indirizzo di consegna

-       Piano di consegna

-       Disponibilità di un ascensore e che la merce può entrarci

-       Dimensioni scala (Se è realmente possibile portare la merce)

La richiesta sarà passata al corriere e sarà aggiornato subito quando riceveremò un riscontro da parte del corriere. Il corriere ci farà sapere il costi della consegna ed se è possibile effettuarla.

4.3 - RISCHI DEL TRASPORTO

Ai sensi del Codice del Consumo (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la ‘‘Elstica’’ non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o dello smarrimento della merce spedita passa a carico del destinatario nel momento della spedizione del bene (consegna al Corriere incaricato del successivo recapito al cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

SECONDO QUANTO SOPRASCRITTO: LE SPEDIZIONI NON ASSICURATE NON GODONO DI ALCUN INDENNIZZO O RIMBORSI PARZIALI O TOTALI IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O SMARRIMENTO DELLA STESSA.

4.4 - RITIRARE IN MODO CORRETTO LA MERCE

È importante che il cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento che li accompagna;

-  la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento;

Se la spedizione è stata assicurata verificare quanto segue:

-  verificare l’esatto numero dei colli consegnati;

-  accertarsi che i colli non presentino anomalie o danni esterni (non si può disimballare la merce davanti al corriere)

 

Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, che alla consegna della merce il cliente controlli prima di aver firmato il documento del corriere che l'imballo sia integro, non danneggiato, e che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Per far valere la copertura assicurativa, se la merce evidenzia anomalie o danni esterni non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA", bensì dovrà essere esplicitato il MOTIVO della riserva in maniera dettagliata (es. "Danneggiamento nell'angolo superiore sinistro dell'imballo"). In mancanza non si potrà procedere all'apertura della pratica per il risarcimento.

Se all’avvenuto disimballo la merce presenta danneggiamenti Contattarci immediatamente (entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna).

Superati i 5 giorni indicati l’assicurazione boccerà in automatico qualunque richiesta di rimborso senza possibilità d’appello.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

4.5  – VERIFICA DELLO STATO DELLA SPEDIZIONE

‘‘Elstica’’ dà al cliente la possibilità di controllare in qualsiasi momento lo stato della spedizione della merce ordinata.

Basta accedere alla propria area riservata inserendo login e password. Selezionando la voce ''Stato ordini'' apparirà una pagina con l’ordine effettuato affiancato da un simbolo che ne identifica lo stato.

4.6 – SERVIZI AGGIUNTIVI

Al momento dell’ordine il cliente ha la possibilità di scegliere alcuni servizi aggiuntivi offerti dal corriere:

- Consegna con corriere specializzato (facoltativa): il prodotto consegnato direttamente in casa, disimballato e posizionato (ma NON installato);

- Assicurazione (facoltativa): come evidenziato in fase di ordine e come precedentemente specificato, tutela il cliente in caso di danno o smarrimento della merce; comporta un costo pari allo 0.72 % sul totale dell’ordine (con un minimo di € 7,20).

- Consegna su appuntamento (facoltativa): come evidenziato in fase di ordine, comporta un costo aggiuntivo pari ad € 6,00. La consegna verrà effettuata previo appuntamento; il corriere o la filiale di riferimento provvederanno a telefonare al cliente il giorno prima o al mattino stesso per definire la data e la fascia oraria del recapito della merce. Nel caso della scelta da parte del cliente di affidarsi al corriere specializzato, questo servizio sarà offerto senza alcun costo aggiuntivo.

4.7 - RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: [email protected]