Cosa è necessario sapere prima di acquistare una pompa di calore?
L'acquisto di una POMPA DI CALORE è un sistema molto ragionevole per ragioni economiche e significa un grande profitto finanziario rispetto alle altre opzioni di riscaldamento esistenti come gasolio, gas, riscaldamento elettrico e combustibili fossili (legno, carbone).
Inoltre, non va dimenticato che le pompe di calore hanno il minor impatto ambientale di tutti i sistemi di riscaldamento, perché hanno ottimi valori di COP ("Coefficient of Performance"), che indicano il rapporto tra energia termica ed energia motrice richiesta (elettricità). Con un rapporto COP di 1: 4, ad esempio, ciò significa che è possibile utilizzare 4kW di energia termica con 1 kW di energia elettrica.
La modalità di funzionamento delle pompe di calore è un sistema invertito rispetto alla modalità di funzionamento degli impianti di condizionamento, sebbene le pompe di calore, come gli impianti di condizionamento, possano riscaldare d'inverno e raffreddare d'estate. Entrambe sono invenzioni giapponesi di vecchia data che detengono una posizione dominante a livello globale nelle loro vendite. Lo stesso vale anche per l'invenzione della modalità di funzionamento del compressore con un inverter che converte la tensione continua in tensione alternata, che nello specifico consente il funzionamento al 30, 50 o 70% del costo normale.
A cosa dovremmo prestare attenzione quando acquistiamo
-Che tipo di modalità operativa si desidera: aria / acqua, acqua / acqua, terra / acqua, geosonda / acqua, ecc.
** Nella nostra offerta la modalità di funzionamento più diffusa, più efficace e più sicura è quella con aria / acqua, il che significa che il dispositivo assorbe l'aria dall'ambiente, la diminuisce a 4-5 ° C e poi la rilascia nuovamente in atmosfera .
* Se fosse possibile, avremmo anche le altre versioni nella nostra offerta.
- Vuoi un sistema a fessura, che significa una unità all'interno e una all'esterno dell'appartamento, che è collegata a un tubo del gas freon. Detto collegamento è il tipo di utilizzo più diffuso, non essendoci quindi problemi con temperature estremamente basse.
- Vorresti un impianto mono - l'intera pompa di calore è intesa come unità esterna all'abitazione. Invece di un tubo del gas freon, c'è un collegamento idrico tra la pompa di calore e l'appartamento. Vari glicoli vengono spesso aggiunti all'acqua per evitare che si ghiacci. Questa versione è particolarmente indicata per professionisti che conoscono bene un impianto con un classico allacciamento acqua mandata-ritorno e non necessitano di una linea gas Freon, che prevede un impianto chiuso all'esterno dell'appartamento. Da ciò derivano le attività del collegamento con il collegamento "flusso-ritorno"
il collegamento della linea del gas viene omesso. Ciò semplifica notevolmente il processo, motivo per cui questo caso in particolare consente qualsiasi autoassemblaggio.
- La pompa di calore è destinata ad essere collegata al vecchio impianto di riscaldamento esistente o in un nuovo edificio con riscaldamento a pavimento. La temperatura dell'acqua in un impianto di riscaldamento a pavimento varia tra i 26 ed i 32 ° C, mentre i radiatori classici hanno solitamente temperature tra i 42 ed i 52 ° C, a patto che possano essere riscaldati da una pompa di calore di alta qualità e adeguatamente potente.
- Che offerta con una scelta ragionevole è disponibile per pompe di calore di qualità.
Nella nostra offerta abbiamo verificato solo pompe di calore di alta qualità di rinomati produttori globali.
Il nostro ingegnere progettista dell'installazione della macchina ci consiglia quindi in base alle condizioni del vostro consumo di energia per il riscaldamento (W / m²). Per calcolarlo di conseguenza, abbiamo bisogno dei tuoi dati di base della tua casa, che sono i seguenti:
a) la posizione dell'oggetto
b) la quadratura dell'oggetto
c) che tipo di oggetto è: casa, condominio, appartamento, ecc.
d) qual è il tipo di riscaldamento esistente: riscaldamento a pavimento, riscaldamento a radiatori, riscaldamento combinato
e) L'isolamento termico del tuo turno e del tetto
f) il consumo annuo precedente per il riscaldamento
g) Numero di familiari o familiari per poter calcolare il consumo di acqua calda pro capite
- Se hai competenze tecniche, puoi collegare tu stesso il monoblocco, altrimenti ti consigliamo di farlo installare da un installatore.
- Possiamo fornirvi il materiale di collegamento per la pompa di calore e l'allacciamento nel locale caldaia o nel locale caldaia previo accordo.
- Consulenza gratuita prima dell'esecuzione del progetto
- È possibile organizzare la nostra assemblea.
** Siamo a tua disposizione per tutte le possibili domande e ambiguità.