DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente consumatore di ‘‘Elstica’’ è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Le uniche spese richieste al cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

- mancanza dell'imballo originale (Il prodotto deve essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti)

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

- stato di conservazione del prodotto non normale.

- Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore correttamente Elstica rimborserà tutte le somme versate dal consumatore, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Elstica è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

- Indirizzio dove restituire il prodotto: Elstica, VIA DEI CALAFATI 12, 34015 MUGGIA (TS)

- Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

- Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il cliente deve inviare a ‘‘Elstica'' un avviso che desidera restituire il prodotto  via e-mail : [email protected]