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Garanzie e assistenza

GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili, alla ‘‘Elstica’’, le norme in materia di garanzie e assistenza previste per legge. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà necessariamente conservare la fattura o il semplice documento di vendita.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

Tutti i prodotti commercializzati da ‘‘Elstica’’ sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il cliente potrà sempre scaricare dal sito  www.elstica.it  

Tutti gli articoli nel nostro negozio hanno almeno 24 mesi o più di garanzia, Se non diversamente specificato nel foglio di garanzia. La garanzia del perfetto funzionamento di manutenzione o sostituzione di componenti, fornisce il riparatore autorizzato del produttore all'interno del territorio di Italia. I costi dei materiali, pezzi di ricambio, lavoro, trasferimento e trasporto di prodotti, derivanti da guasti o sostituzione del prodotto con il nuovo sulla base di una garanzia, paga il produttore. Il fabbricante o il venditore alla conclusione del contratto di vendita deve dare al consumatore il foglio di garanzia, istruzioni per la composizione e l'uso nella lingua Italiana e la lista delle stazioni autorizzate su tutto il territorio di Italia. Il produttore è tenuto a garantire la riparazione e la manutenzione del prodotto per tutta la durata della garanzia o la sua estensione gratuitamente, dopo la scadenza della garanzia non vale più. Dopo la scadenza del periodo di garanzia, il produttore è responsabile per il consumatore di fornire pezzi di ricambio e manutenzione. Il certificato di garanzia deve contenere il nome e l'indirizzo del fabbricante, i dati che identificano le merci e la durata del periodo di garanzia. Il riparatore è obbligato di accettare la merce in riparazione immediatamente e correggere al più tardi entro 45 giorni dalla data quando il concedente garanzie o centro di assistenza autorizzato ricevuto una richiesta per un rimedio gratuito i difetti e le debolezze del prodotto. Se il produttore non risolve il errore o difetto nel tempo previsto, è responsabile per il consumatore gratuitamente, sostituire il prodotto con lo stesso prodotto nuovo e impeccabile. Garanzia, l'acquirente può esercitare con il foglio di garanzia e con un account del venditore.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ‘‘Elstica’’ provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da ‘‘Elstica’’.