Cosa devi sapere prima di acquistare un condizionatore?
I SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE sono adatti sia al raffrescamento estivo che al riscaldamento invernale degli ambienti (scegli la temperatura finale e gestisci il dispositivo). Gli impianti di condizionamento non necessitano di riscaldamento centralizzato e non sono collegati al classico locale caldaia o non sono dipendenti da essi.
L'impianto di condizionamento non ha allacciamento all'acqua di riscaldamento dell'impianto (con mandata e ritorno). Il sistema operativo funziona nella misura in cui assorbe l'aria dalla stanza e la restituisce raffreddata alla stanza (in inverno, ovviamente, il sistema operativo inverso, dove riscalda la stessa aria della stanza).
Prima di acquistare è necessario sapere quanto è grande l'area della tua stanza raffreddata o riscaldata. Inoltre, è anche importante se e in che misura la stanza è esposta al sole, se l'isolamento termico è molto buono, medio o inesistente, e se le finestre o le superfici in vetro hanno una buona o cattiva permeabilità energetica. Di conseguenza, possiamo quindi consigliarti con i dati specificati o rispondere a qualsiasi domanda sull'idoneità e sulle prestazioni del sistema di climatizzazione.
Va inoltre precisato se si tratta di un soggiorno o di una camera da letto e se l'aria condizionata deve essere installata in una stanza specifica o in più.
Nella nostra offerta abbiamo solo marchi di fama mondiale di alta qualità che garantiscono un acquisto fluido e sicuro, perché non vogliamo lasciare nulla al caso. Viene venduto solo il sistema doppio »SPLIT«. Che consiste in un'unità interna e un'unità esterna che viene sempre installata all'esterno a parete, sul tetto o accanto all'edificio.
** Consigliamo e non offriamo ai nostri utenti una scelta di aria condizionata (tutto in un dispositivo) installata solo nella zona giorno.
Ti proponiamo i condizionatori più comunemente venduti, ovvero pensili con sistema SPLIT con una unità nell'appartamento e una all'esterno. In alternativa proponiamo anche la versione "MULTI", che prevede una unità esterna e 2, 3, 4 o 5 unità interne. La singola unità esterna sostituisce potenzialmente più unità più piccole e contribuisce a un aspetto più gradevole della casa.
Offriamo anche una versione del "sistema MULTI" con "unità a soffitto a cassetta" che vengono fissate al soffitto con cartongesso e installate e soffiate fino a quattro lati contemporaneamente o ad una determinata temperatura dell'aria secondo necessità. A poco a poco, stanno diventando sempre più diffusi i sistemi di condizionamento sotto forma di "cassapanche autoportanti", che sostituiscono il vecchio sistema di un classico radiatore e rinfrescano piacevolmente anche in estate. Questa versione è particolarmente apprezzata nelle camere da letto.
Per appartamenti, sale business più grandi e uffici, possiamo anche fornire unità di supporto a soffitto o sistemi VRF, a seconda della richiesta.
Come opzione, ti offriamo anche la fornitura di accessori di montaggio e collegamenti (tubi freon e condensatore, cavi di alimentazione e staffe a parete per il fissaggio dell'unità esterna.
L'aria condizionata è normalmente installata da professionisti qualificati. Tuttavia, puoi anche installarlo da solo se hai l'esperienza e le conoscenze necessarie per farlo.
** Siamo a tua disposizione per tutte le possibili domande.